UN FIUME DI LUCI SORRISI E PIZZETTE.
Si e svolta ieri sera sabato 23 agosto 2025 la IV edizione della Vogalonga in notturna, un appuntamento ormai attesissimo da appassionati della voga amanti del mare e curiosi in cerca di emozioni uniche. L’evento organizzato con grande cura e passione ha regalato ai partecipanti un’esperienza suggestiva e conviviale illuminata dalla luna e riflessa nelle calme acque del mare.
il percorso, che si è snodato lungo il tratto di mare antistante il Club Nautico Amici del Mare, ha visto la partecipazione di decine tra canoe, barche, sup, si sono radunati in una atmosfera surreale .Luci, lanterne e piccoli led anno coronato i natanti, pronte a solcare il mare, creando un vero e proprio serpentone illuminato che ha incantato chiunque si trovasse sulla riva. LA PARTECIPAZIONE E STATA PIU ALTA CHE MAI CONSIDERANDO IL TEMPO NON PERFETTANTE BUONO. A rendere l’atmosfera ancora più affascinante è stato il “vecchio incasato” che, con la sua presenza discreta ma potente, ha incorniciato il tutto, trasportando i partecipanti e i presenti in una dimensione quasi sospesa nel tempo.La Vogalonga è stata seguita con entusiasmo anche dai villeggianti, che hanno applaudito e fatto sentire il loro calore a tutti gli equipaggi in vogata..Un ringraziamento speciale va al Presidente Gianni Bruni e a tutti i membri del Club Nautico Amici del Mare, che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione che, edizione dopo edizione, continua a crescere in partecipazione e successo. La Vogalonga in Notturna è destinata a diventare una tradizione sempre più amata, un appuntamento da segnare in agenda per i prossimi anni, capace di regalare emozioni che durano ben oltre la fine della serata.
