San Benedetto del Tronto – Un trionfo di emozioni, tecnica impeccabile e passione: così la Ginnastica MaMoTi ha conquistato ieri sera una gremitissima Piazza Montebello, trasformata in un vero palcoscenico di talento. Un pubblico di quasi mille persone ha applaudito a lungo le esibizioni di un centinaio di atleti , sostenendoli in ogni momento con calore e partecipazione.
Gli atleti della MaMoTi dai più piccoli alle veterane — hanno regalato uno spettacolo straordinario, frutto di mesi di lavoro, sacrificio e amore per la ginnastica. A rendere possibile questa serata memorabile, anche la dedizione e la pazienza dei genitori, che hanno accompagnato i ragazzi in ogni allenamento, affrontando insieme il caldo e la fatica.
Il pubblico ha risposto con applausi scroscianti alle nuove coreografie che rappresenteranno i colori rossoblù della città nella stagione 2025-26: “Gli Aquiloni”, dolce e poetica, proposta dalle più piccole; “Super Mario Bros”, allegra ed energica, eseguita dal numeroso gruppo delle mezzane; “007”, potente e raffinata, interpretata dagli atleti veterani con grande classe e talento.
A coronare la serata, la ricca premiazione, che ha visto i nostri atleti ricevere i loro meritati riconoscimenti dalle mani del Sindaco, Spazzafumo Antonio; del Comandante della polizia municipale di Grottammare, Stefano Proietti e dello sponsor del caffè Pascucci, Ernesto Maddaloni.
I loro sorrisi felici, immortalati in una foto con la coppa alzata, raccontano meglio di qualunque parola la gioia di questa esperienza.
I tecnici Monica Brandimarte, Carla Lunerti e Roberta Palanca hanno espresso tutta la loro soddisfazione e orgoglio per la riuscita della manifestazione, sottolineando la passione, la tenacia e la dedizione che hanno caratterizzato ogni singola esibizione.

